Si è concluso il quinto appuntamento di “QUISILEGGE” il festival del libro organizzato dal Comune di Castellammare di Stabia tenutosi sulla meravigliosa terrazza della Reggia di Quisisana, storico palazzo reale risalente al XIII secolo.

Ospite della giornata Sandro di Domenico, celebre giornalista nonché autore del libro “Pescirossi e Pescicani” dove racconta gli inizi della sua carriera come giornalista e successivamente vari decorsi di indagini tra cui troviamo la vicenda accaduta l’11 Agosto 2001: in quel giorno una nave mercantile travolse un peschereccio per poi continuare la sua rotta senza curarsi del personale a bordo: solamente un uomo riuscì a salvarsi. Il superstite rilascia un’intervista in cui spiega l’accaduto che Di Domenico provvederà poi ad appuntare ed aggiungere al suo volume.

La discussione, moderata dal giornalista stabiese Ernesto Manfredonia, continua con il racconto dello scrittore circa la sua carriera professionale: dei sui rapporti lavorativi con la BBC ed Il Corriere della Sera per poi intraprendere un’attenta esposizione sul giornalismo d’inchiesta.

Il prossimo appuntamento di “QUISILEGGE”  si terrà mercoledì 25 agosto e vedrà, come ospite, Antonio Varone.

(a cura di Michele Attruia)

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"