Appuntamento del cuore a Castellammare di Stabia il 2 gennaio 2016 con l’Associazione EsseoEsse che in collaborazione con ecampania.it propone una visita guidata con la riapertura straordinaria della piccola chiesa del Sacro cuore di Maria Immacolata.

L’evento rientra nel cartellone natalizio del Comune e si svolgerà con il sostegno della Parrocchia dello Spirito Santo che permetterà per l’occasione l’apertura della chiesa del Sacro cuore di Maria Immacolata a Castellammare, meglio nota ai fedeli come chiesa di Santa Fara. La piccola struttura si trova in uno dei luoghi storici della città, a pochi passi dalle fonti di acqua per cui la città è famosa da tempi antichi, dal porto e dai cantieri navali e partirà dal cuore religioso della cittadina la Concattedrale dell’Assunta il tour vedrà la conclusione con un'esibizione di violino, nel singolare palcoscenico della cappella.

L’appuntamento per partecipare alla visita è alle ore 10.00 in piazza Giovanni XXIII dove si visiterà la Concattedrale, sede del culto per il patrono San Catello e lo scrigno di tesori antichi il Museo Diocesano Sorrentino Stabiese. Da qui si proseguirà su via del Gesù dove si continuerà la scoperta delle chiese del centro storico cittadino, fino ad arrivare alla Chiesa del Sacro cuore di Maria Immacolata dove si svolgerà una degustazione di prodotti locali tra cui i famosissimi biscotti di Castellammare.

La chiesa, uno dei luoghi del cuore della città di Castellammare, versa purtroppo in gravi condizioni di conservazione e necessita quindi di urgenti lavori di restauro pertanto la visita intende raccogliere fondi che verranno destinati al suo restauro.

Il contributo associativo è di 5 euro per gli adulti, gratis per gli under 14.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"