Una giornata di conoscenza ed educazione al patrimonio storico ed artistico del territorio in cui i minori vivono. Questa la finalità di Stabiae for Children, l’iniziativa promossa dall’Associazione Carmine Onlus con la collaborazione dell’Associazione Culturale “FuniculArt” e l’Istituto Scolastico “F. Di Capua” di Castellammare di Stabia in programma per il 19 Maggio. 

La manifestazione rientra nella campagna lanciata da Save the Children “illuminiamo il futuro” per contrastare la povertà educativa in Italia.
L'Evento sarà aperto a circa 50 ragazzi con cui le associazioni sono già in contatto per progetti di volontariato. I piccoli visiteranno gli scavi archeologici dell'antica Stabiae.
“Illuminiamo il futuro”, nome della campagna nazionale, rientra come tappa fondamentale nel ciclo delle attività che le associazioni promuovono nel corso dell’anno.
Così, le associazioni “Carmine Onlus” e “FuniculArt” hanno aderito alla campagna di Save the Children con l’intento di far conoscere ai bambini il loro territorio. I volontari faranno da guida ai ragazzi coinvolti affinché si possa trascorre una piacevole giornata primaverile a spasso nella storia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"