Circa 110 schede per la connessione internet per seguire le lezioni online.

E’ il gesto del comune di Castellammare di Stabia per garantire il diritto all'istruzione per le fasce più deboli.

A partire da oggi saranno distribuite 110 schede per la connessione internet alle famiglie degli alunni delle scuole stabiesi di ogni ordine e grado, che ne avevano necessità per poter seguire le lezioni online e per studiare sui materiali presenti in rete.

“I Ross si occuperanno della consegna, con il coordinamento dell’assessorato alla pubblica istruzione – ha spiegato il sindaco Gaetano Cimmino -. Un’iniziativa mirata a garantire un servizio necessario, che in questo periodo è diventato un ulteriore sbarramento per gli alunni che non avevano la possibilità di accedere al diritto all’istruzione sancito dalla Costituzione, a seguito delle disposizioni anticontagio”.

Un'azione necessaria in un momento in cui anche il diritto all’istruzione è stato minato dalle difficoltà che si trovano a fronteggiare tante famiglie che oggi vivono in condizioni di disagio.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La chiusura