Altro contagio da Coronavirus a Castellammare di Stabia.

Si tratta di una donna di 71 anni per la quale l’esito positivo sarebbe scaturito al quarto tampone effettuato tra il 29 marzo e i giorni scorsi.

Saranno le indagini epidemiologiche ad appurare se l’esito dei primi tre tamponi è stato un “falso negativo” o se la donna è stata contagiata nella struttura ospedaliera presso la quale era ricoverata. La donna infatti, secondo quanto riferito dal sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino, è stata in quel periodo degente al San Leonardo, nei giorni scorsi avvolto dal fuoco della polemica. Ora è stata trasferita all’ospedale di Maddaloni. “Ci troviamo di fronte all’ennesima vicenda anomala di una gestione che ci lascia tanti dubbi e sospetti”, ha tuonato il primo cittadino stabiese.

I NUMERI. Sale a 29 il numero dei contagiati a Castellammare, di cui 21 tuttora positivi, 5 deceduti e 3 guariti. In isolamento domiciliare con sorveglianza attiva, invece, ci sono 108 persone, mentre la polizia municipale oggi ha effettuato 470 controlli in città, denunciando 3 persone che circolavano in strada senza valida motivazione, sanzionate con multa da 400 euro e obbligo di quarantena per 14 giorni.

LE DONAZIONI. Sono pervenute 23 donazioni per un totale di 9mila euro, al conto corrente del Comune di Castellammare di Stabia dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità e generi alimentari per le persone bisognose e di strumenti di protezione per il personale sanitario dell’ospedale San Leonardo. Le coordinate del conto corrente sono le seguenti: Comune di Castellammare di Stabia Fondo Emergenza Covid-19 (intestatario), IT20N0514222100CC1016015617 (IBAN), BCPTITNNXXX (BIC per l’estero). 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

l'allarme