Un viaggio a Bruxelles nei palazzi istituzionali europei per due giovani studenti di Castellammare. Si tratta di Rosanna Giorgio e Giuseppe Cioffi, due studenti della 5C del Liceo Scientifico Francesco Severi che hanno vinto un premio che li porterà presso le Istituzioni Parlamentari Europee.

Il premio, giunto alla sua 18esima edizione e assegnato dall’A.R.E.C. Campania, presieduta da Carmine Iodice, che ogni anno cura e promuove il concorso “Campania Europa”, è indirizzato agli allievi dell’ultimo anno delle scuole secondarie superiori della regione.

Questa mattina gli studenti sono stati ricevuti nell’aula Siani del Consiglio Regionale della Campania dalla consigliera Loredana Raia, in compagnia del dirigente scolastico del Liceo Severi di Castellammare Elena Cavaliere e delle docenti Donatella Filippi e Rosalia Di Maio. Il premio consentirà ai giovani studenti un’esperienza formativa culturale irripetibile.

Nella competizione gli studenti hanno redatto un saggio su tematiche di attualità, sulla nascita e il futuro dell’Europa, il suo ruolo geopolitico in continua trasformazione, ma anche le sue contraddizioni, le nuove sfide da affrontare, da quella pandemica a quella ambientale e le risposte messe in campo.

Ore per Rosanna Giorgio e Giuseppe Cioffi è tempo di preparale le valigie e portare in alto il nome di Castellammare e della Campania.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"