Castellammare. Cinque punti da cui ripartire, cinque aree di intervento per "risollevare le sorti di Castellammare di Stabia: buona amministrazione e cultura della legalità; servizi alla persona; attività produttive e polo termale; diritto alla casa; sviluppo urbanistico, valorizzazione del territorio e turismo". E' il programma di Gaetano Cimmino, candidato sindaco della coalizione di centrodestra per le prossime elezioni comunali. Il documento sarà distribuito nel corso della presentazione alla città e ai media che si terrà nei prossimi giorni.

“Come ho più volte sottolineato – ha detto Cimmino – il nostro è un programma condiviso ed aperto. Continuerò ad ascoltare tutte le anime della città pronte a contribuire. Partiamo dalla buona amministrazione. Gli elettori hanno il grave dovere morale di scegliere candidati onesti così come l’amministrazione comunale deve realizzare l’interesse pubblico senza prescindere dalla legalità. Bisogna riacquistare la fiducia dei cittadini: istituiremo aree web dedicate alla e-democracy ed alla trasparenza, aumenteremo il livello di informatizzazione della macchina amministrativa, incrementando la possibilità di accesso alle informazioni e agli atti".

"I servizi alla persona - ha continuato - sono un punto cardine del nostro modo di intendere la vita pubblica, risultando pertanto già integrati in tutti gli altri punti del programma. Intendiamo parlare del soddisfacimento dei bisogni di tutti gli appartenenti alla comunità stabiese, dai più giovani ai più anziani, con particolare riguardo alle categorie bisognose di aiuti e a maggior rischio di emarginazione, quali per esempio: famiglie in difficoltà, minori, anziani, diversamente abili. Fondamentale risulterà l’informazione sui servizi che il Comune sarà in grado di offrire alla cittadinanza".

“Queste sono le sfide che ci attendono alle quali non possiamo e non vogliamo sottrarci, – ha concluso Cimmino – anche perché siamo convinti di poter risolvere, con la partecipazione e collaborazione di tutti, le emergenze che attanagliano la città di Castellammare”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"