“Lo sviluppo è possibile solo se le scelte sono condivise, coinvolgendo investitori ed aziende per costruire il business del territorio e creare occupazione a Castellammare di Stabia”. Lo ha detto il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Gaetano Cimmino dopo le dichiarazioni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riportate dalla stampa.

“I temi dello sviluppo e del lavoro sono centrali nel nostro programma – ha spiegato il candidato primo cittadino – e se la sfida è quella dell’adeguamento infrastrutturale dello stabilimento di Fincantieri allora la fase di stallo nelle trattative con l’azienda non può che preoccuparci. Da parte nostra crediamo sia importante valutare scelte economiche importanti, così com’è fondamentale rispettare gli accordi sui carichi di lavoro. La situazione va sbloccata".

"Le maestranze faranno il proprio dovere come hanno sempre fatto - ha continuato Cimmino - . Ora tocca all’azienda e alla politica fare il resto. L’obiettivo dev’essere quello di insediare al più presto un tavolo con Fincantieri, Governo, Regione e Comune. Noi siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità per la salvaguardia dei posti di lavoro e per spingere alla realizzazione del bacino di costruzione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"