Si è svolta con grande partecipazione di fedeli la processione in onore di San Catello, patrono della città di Castellammare di Stabia. Il corteo, formato dalle istituzioni comunali ed ecclesiastiche, le congreghe religiose ed i tanti fedeli accorsi, ha percorso, come di consueto, le vie del centro antico fino ai Cantieri navali dove la statua del Santo patrono è stata accolta dai lavoratori storicamente molto legati al Santo e alla sua festività. 
Forte il senso di devozione dei cittadini che hanno atteso il passaggio del corteo per le strade e sui balconi e particolarmente suggestivo il passaggio della statua attraverso l’uscita che dai Cantieri conduce alle terme, riunendo così due simboli dell’economia cittadina purtroppo molto segnati dalla recente crisi. 
A guidare la processione il Vescovo Francesco Alfano che nelle battute finali alla folla riunita dinanzi la Concattedrale di Maria SS. Assunta, ha richiamato all’attenzione la necessità di un ritorno al senso della famiglia e all’unione anche territoriale così come San Catello legato al patrono di Sorrento Sant’Antonino, segna il legame storico, religioso ed ecclesiastico dei territori stabiese e sorrentino uniti in un’unica diocesi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video