Insediato il nuovo Forum dei Giovani stabiese. Presso Palazzo Farnese, nelle stanze del Sindaco Gaetano Cimmino, è avvenuto il passaggio di consegne tra il Presidente uscente del Forum, Catello Fontanella e il neo Presidente eletto Salvatore Izzo.

“La nostra è una collaborazione che dobbiamo portare avanti nell’interesse della città e dei tanti giovani che si vogliono interfacciare al mondo della politica – dichiara il Sindaco -  Vogliamo continuare il nostro percorso di ascolto con il forum, che deve essere sempre positivo e propositivo”.

Momento di forte commozione per il Presidente uscente, Catello Fontanella, che lascia il Forum dopo 5 anni: “Lascio questo testimone non facilmente ma con piacere – commenta Fontanella -. Quello del Forum è stato un n percorso di crescita, che mi ha permesso di toccare con mano la vita istituzionale. Siate costruttivi. Sono sicuro che Salvatore saprà gestire il lavoro al Forum, anche meglio di me”.

Salvatore Izzo, ex Consigliere del precedente forum, si è già attivato, insieme al suo organico, per innalzare il livello di partecipazione dei giovani alla Cosa Pubblica: “E’ un impegno che porterò avanti con tutto me stesso e tutte le mie energie – dice Izzo -. Vogliamo metterci in gioco e saremo presenti sul territorio”.

Non è mancata da parte del Sindaco il sottolineare di una problematica ormai vecchia del Forum, ovvero quella di una sede idonea: Ci sono alcune cose rimaste in sospeso – sottolinea il Sindaco - come l’individuazione di una sede idonea, ma ci stiamo lavorando, anzi posso già dire che stiamo cercando di liberare alcuni spazi degli uffici comunali”.

 

a cura di V. V.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"