Castellammare. "Siamo pronti a dare battaglia per garantire il diritto alla salute dei cittadini stabiesi. L'ospedale San Leonardo necessità urgentemente di una struttura di emodinamica", così il capogruppo consiliare del Partito Democratico Francesco Iovino torna sul tema della Sanità.

"Come già ho avuto modo di affermare in consiglio comunale sosteniamo la battaglia dei sindacati che chiedono alla Regione Campania di ottemperare a quanto già previsto nel Piano Ospedaliero Regionale - spiega - Il Governatore De Luca e la Giunta regionale possono contribuire a rendere giustizia all'ospedale di Castellammare dopo lo scempio politico che è stato perpetrato negli ultimi anni a scapito del nostro ospedale.

L'emodinamica potrebbe servire a salvare diverse vite umane in un polo che ogni anno fa registrare un numero di accessi in pronto soccorso inferiore solo a quello del Cardarelli di Napoli nell'intera Regione. E, oltretutto, gran parte di questi utenti dell'ospedale San Leonardo arrivano lamentando proprio problemi cardiaci. L'emodinamica che per scelte scellerate è stata dirottata a Nola e Boscotrecase, dove tra l'altro non è nemmeno in funzione, rappresenta la priorità per il polo ospedaliero della nostra città. Sono pronto a coinvolgere tutte le forze politiche in questa battaglia che ha come unico obiettivo quello di difendere il diritto alla salute degli stabiesi".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"