Castellammare. Furti in serie ai negozianti, arrestato
In manette un trentanovenne con precedenti penali
13-06-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In quattro mesi avrebbe compiuto o provato a portare a termine quindici furti tra Castellammare e i comuni vicini. Svaligiando di notte più negozi. Preso stabiese terrore dei commercianti.
I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno arrestato un 39enne stabiese, già noto alle Forze dell'Ordine, in quanto gravemente indiziato di una pluralità di furti aggravati.
L'attività d'indagine, condotta dai militari delle Stazioni Carabinieri di Gragnano, Sant'Antonio Abate e Castellammare di Stabia e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha consentito di accertare che l'arrestato, prevalentemente in orario notturno, avrebbe perpetrato una serie di furti ai danni di alcuni esercizi commerciali di Castellammare di Stabia, Gragnano, Sant'Antonio Abate e Santa Maria La Carità.
Torre Annunziata, negozio di abbigliamento alla ricerca di personale
Via alle selezioni: ecco tutti i dettagli
In particolare, secondo la ricostruzione investigativa, supportata dall'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, l'uomo avrebbe commesso 15 delitti di furto, consumato e tentato.
Il G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata ha ravvisato una sussistenza a carico dell'odierno arrestato di gravi indizi di colpevolezza per 7 furti consumati e 3 furti tentati.
L'indagato, avvalendosi in alcuni casi di un'auto rubata, avrebbe tentato di commettere ulteriori furti a Gragnano e Castellammare di Stabia, senza tuttavia riuscire a portare a termine le azioni delittuose.
I furti ed i tentativi di furto, a parte un episodio risalente al settembre dello scorso anno, sono tutti avvenuti tra il febbraio ed il maggio di quest'anno ed avrebbero consentito all'uomo di appropriarsi di 9 mila euro circa in contanti e di materiale informatico, generi alimentari ed altri prodotti commerciali del valore di diverse migliaia di euro.
L'indagato, dopo le formalità di rito, è stato portato in cella a Poggioreale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"