Castellammare. Giovane 18 enne muore in corsia
Sospetta meningite fulminante: il Pronto Soccorso stabiese a rischio chiusura
28-12-2016 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Per una sospetta meningite, muore un giovane ragazzo di 18 anni, di Agerola, accorso al presidio ospedaliero “San Leonardo” di Castellammare di Stabia.
Per la profilassi, è probabile la chiusura dell’intero reparto del nosocomio stabiese, con la deviazione delle chiamate d’urgenza verso gli ospedali vicini, come Sorrento e Boscotrecase.
Ancora da accertare le cause che hanno portato al decesso del giovane, arrivato in ambulanza già in condizioni disperate. I dottori hanno fatto il possibile per salvarlo, ma purtroppo pare non ci sia stato nulla da fare. Avviate anche le procedure di sicurezza per evitare che il presunto virus che ha portato alla morte del giovane, si propaghi ed infetti pazienti e dottori presenti nel presidio ospedaliero.
Boscotrecase. Antonio Tufano eletto coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia
Punterà su giovani, ambiente e legalità per il futuro del circolo
Le ipotesi sulla morte del ragazzo sono tre: "Potrebbe trattarsi di meningite - ha dichiarato all'Ansa Nello De Nicola, direttore del reparto di Rianimazione dell'ospedale stabiese - o anche di coagulazione travasare disseminata, o anche di una forma di intossicazione. I sintomi sono gli stessi". Il prelievo del liquor avrebbe potuto immediatamente confermare eventuale diagnosi di meningite, ma il ragazzo è deceduto prima che l'esame potesse essere effettuato, pertanto, ora solo l'autopsia potrà rivelare le cause del decesso.
Sondaggio
Risultati
