"Costruire il futuro partendo dalla sapienza del passato”, il Dirigente Scolastico del Liceo Classico Plinio Seniore di Castellammare di Stabia invita a partecipare agli Open Day in programma oggi sabato 21 gennaio dalle 16:30 alle 19:00 e domani domenica 22 gennaio dalle 10:30 alle 12:30 presso la sede centrale di via Nocera, 87.

Un viaggio tra sapere scientifico e sapere umanistico, esposizioni delle opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico, esperimenti nel Laboratorio Scientifico, esplorazioni di mondi e culture con il Liceo Linguistico: è un’offerta formativa tutta da scoprire quella dell’Istituto diretto dalla Ds Santaniello.

Il Liceo Plinio Seniore negli anni ha attivato nuovi indirizzi con l’obiettivo di adeguare l’offerta culturale alle nuove e articolate richieste di una società in rapida evoluzione. I futuri studenti possono scegliere tra Liceo Classico, Liceo Classico Biomedico, Liceo Classico Giuridico-Economico, Liceo Linguistico, Liceo Artistico, Liceo delle Scienze Umane.

“Per rispondere alle nuove esigenze culturali e alle nuove proposte provenienti dal mercato del lavoro”, ha spiegato il Dirigente Scolastico, “oggi offriamo molteplici percorsi liceali. Ogni indirizzo è stato arricchito con particolari caratterizzazioni che saranno descritte ai visitatori dai nostri docenti tutti altamente preparati e soprattutto appassionati”.

“Sin da ora mi sento di ringraziare alunni e genitori per la fiducia che vorranno dare alla comunità scolastica del Plinio Seniore che oggi e domani, durante gli Open Day, li accoglierà per far conoscere le nostre attività e il nostro personale”, ha concluso il Ds.

Sul sito dell’Istituto www.plinioseniore.edu.it è possibile scaricare la brochure con tutti gli indirizzi di studio e i relativi piani con attività, insegnamenti e potenziamenti previsti.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"