“Questa gara consentirà di individuare un gestore affidabile dell’igiene urbana”. Nicola Cuomo, sindaco di Castellammare di Stabia, ha espresso soddisfazione per il deposito degli atti alla stazione unica appaltante di Napoli per la gara quinquennale di affidamento della gestione dei servizi inerenti l’igiene urbana.

“Si tratta di un momento molto importante dopo tante peripezie e disservizi subiti dai cittadini a seguito del fallimento della società multiservizi – ha continuato il primo cittadino – Il prossimo gestore dovrà applicare il nuovo e più efficiente piano approvato in consiglio comunale dopo un lungo confronto con le forze politiche e sindacali, le associazioni ed i cittadini nei vari quartieri”.

IL NUOVO PIANO. Nove i punti salienti su cui verte il piano promosso da Palazzo Farnese. “Rinnovo del parco degli automezzi e delle spazzatrici e raccolta nelle ore notturne dei rifiuti in tutta la città, per evitare che durante il giorno ci siano sacchetti lungo le strade, consentendo l’uniforme spazzamento delle vie all’alba”. O ancora, “il lavaggio periodico delle strade, la pulizia dell’arenile, la consegna a casa delle buste per la raccolta rifiuti, l’istituzione delle guardie ambientali, la riduzione dell’impatto acustico generato dalla raccolta del vetro, una campagna di informazione sulla raccolta differenziata, premi per chi differenzia di più e meglio”.

“Siamo in prima linea per colmare lacune che dipendevano dal passato – ha accusato Cuomo – In queste settimane continueremo con l’azione repressiva di contrasto all’illegalità diffusa elevando contravvenzioni per quanto riguarda gli sversamenti illeciti che deturpano diverse aree della città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"