E' morta per una setticemia a 25 anni e ora c'è un'inchiesta. Si indaga su quanto accaduto a Carmela Uliano, una giovane donna di Castellammare il cui cuore si è fermato martedì scorso. Controlli nelle tre strutture sanitarie che hanno avuto in cura la paziente. Dopo la denuncia dei genitori i magistrati vogliono capire se ci sono responsabilità dei medici su quanto è avvenuto alla ragazza stabiese che da più di dieci anni combatteva con un problema cardiaco. Ma la situazione è precipitata negli ultimi 15 giorni.

A marzo la ragazza è stata operata d’urgenza alla clinica Montevergine di Mercogliano, in provincia di Avellino, per una disfunzione riscontrata ad una valvola cardiaca. “Intervento riuscito” e trasferimento  alla clinica “Maugieri” di Telese Terme per procedere con la riabilitazione cardiologica. Sembrava fosse andato tutto bene e invece il quadro clinico si è andato complicando. Da lì per la giovane è iniziato il calvario colta da un attacco ischemico le sue condizioni si sono aggravate.E’ stato così che dalla clinica di Montevergine la giovane è stata trasferita al “Rummo” di Benevento dove è arrivata in stato di choc settico e in condizioni giudicate irreversibili. E' stato inutile intubarla. 

Nel tardo pomeriggio di martedì Carmela ha smesso di vivere. Allertate le forze dell’ordine dai familiari per la ragazza  è stata disposta l’autopsia dalla procura di Benevento per accertare se ci sono state responsabilità dei medici.  L’esame è slittato alla prossima settimana per consentire ai medici delle tre strutture coinvolte nel caso e ai familiari della 25enne di effettuare le nomine dei legali e di eventuali periti di parte deputati a rappresentarli e a partecipare all’esame della salma. Si tratta di risalire anche ad un primo intervento avuto dalla giovane paziente 13 anni fa. Una inchiesta che sta approfondendo le cause di una morte che ha sconvolto un'intera comunità a Castellammare. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"