Il sindaco di Castellammare di Stabia  Gaetano Cimmino ha disposto la chiusura delle scuole, compresi gli asili nido, per sabato prossino, in occasione della presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la "Giornata del Varo" nei Cantieri navali della città. '

'Il varo di una nave deve tornare a rappresentare un momento di gioia e di festa per rinsaldare il binomio tra Castellammare di Stabia e il suo cantiere navale - afferma il sindaco - e siamo estremamente felici e orgogliosi di celebrare la 'Giornata del Varo', istituita dalla nostra amministrazione comunale, con la presenza del Presidente della Repubblica".

La chiusura delle scuole è stata decisa "per consentire ai più giovani di assistere allo spettacolare momento in cui la nave scivola in mare". Un metodo diventato unico in Italia,che potrebbe presto scomparire anche nei Cantieri navali di Castellammare di Stabia, dove si progetta la costruzione di vasche in cui allestire le navi, come in tutti gli altri cantieri dell'azienda. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"