Castellammare in crisi: altri 87 contagiati. Cimmino preoccupato
Il primo cittadino sul caso San Leonardo. "Presto il pronto soccorso sarà decongestionato"
03-11-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L’incremento dei contagi a Castellammare non si arresta. Nella giornata odierna si è registrata la presenza di 87 cittadini positivi al Covid-19, a fronte di 14 guariti.
"Questi numeri mi preoccupano oltremodo, anche se in linea con quelli di tutta la Regione Campania- ha affermato il sindaco Gaetano Cimmino- La nostra città è alle prese con una fase critica dell’emergenza. E sono in contatto continuo con Asl, Regione e Governo per le misure da adottare per porre in freno alla diffusione del contagio e per abbassare questi numeri impietosi. Nelle prossime ore arriveranno nuove disposizioni nazionali con ulteriori misure anti-Covid.
Covid. Il bollettino: ricoveri in aumento, incidenza al 15,91%
Contagi stabili, un decesso in 48 ore
E intanto in mattinata ho avuto modo di confrontarmi nuovamente con l’Asl per la vicenda del San Leonardo, assicurandomi che presto il pronto soccorso sarà decongestionato e che saranno adottati sistemi per velocizzare l’esecuzione e l’esito dei tamponi.
In questa fase, ancora una volta, chiedo a tutti voi di rispettare le regole e di indossare sempre la mascherina. Il contributo di tutti è fondamentale per uscire da questo periodo critico. Io sarò sempre qui, al lavoro, giorno e notte, per la tutela della salute dei miei cittadini.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"