Castellammare in festa con la notte bianca dell'Epifania
Mangiafuoco, giocolieri, visite guidate e degustazioni. Appuntamento domenica 5 gennaio nel centro antico
03-01-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Teatro, musica, visite guidate e tipicità gastronomiche: sono gli ingredienti della notte bianca promossa a Castellammare di Stabia domenica 5 gennaio dalle ore 19.30 in via Gesù, nel cuore del centro storico.
Si tratta dell'ultimo appuntamento del programma di eventi "Borgo Antico di Stabia in festa", indetto dal Comitato del centro storico. Un calendario di eventi creato "per la promozione - spiegano gli organizzatori - della città e rafforzare la sinergia tra residenti, imprenditori ed istituzioni per avviare progetti di recupero e continue iniziative, incentivare lo sviluppo turistico e l'avviamento di nuove attività commerciali nella zona". Via Gesù domenica sarà chiusa al traffico dalle 19.30 alle 23.30, mentre i negozi resteranno aperti e si potranno degustare tipicità varie, dallo street food siciliano a partire da piazza Giovanni XXIII alle tipicità napoletane dolci e salate. Non mancheranno befane, aperitivi, musica e artisti di strada.
Grazie a Iolanda e Maia Salvato di "Tavole da palcoscenico academy", la strada si trasformerà poi in un teatro a cielo aperto, con attori presenti tra corti degli storici edifici, balconi e marciapiedi. La chiesa del Gesù ospiterà visite guidate con un attore che racconterà le peculiarità artistiche della struttura, ma anche l'importanza storico-teatrale del centro antico stabiese, che ha ispirato autori come Raffaele Viviani, Annibale Ruccello ed Eduardo De Filippo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"