Mercoledì 20 aprile alle ore 18.00 in programma la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Materiale resistente”, presso la sede dell’Associazione Alegria di Castellammare.

Uno spettacolo realizzato su adattamento e regia di Giulia Conte e organizzato da Vocazioni Creative, con l’Associazione Alegria e l’Anpi della sezione di Castellammare/Gragnano e che verrà rappresentato al Teatro Supercinema il 25 aprile in occasione del 77esimo anniversario della liberazione d’Italia.

Materiale Resistente è un omaggio alla storia del nostro paese, a una pagina tra le più difficili del Novecento italiano, con lo scopo di celebrare quella gioventù, dalla diversa provenienza ideologica, che si è immolata, combattendo per la libertà e dimostrando quanto valore avesse per loro vivere in un paese libero e democratico.

L'incontro del 20 aprile sarà l'occasione per illustrare i contenuti dello spettacolo ma anche per riflettere e confrontarsi su quanto, purtroppo, i messaggi insiti nei vari testi che, riadattati alle esigenze sceniche, formano il corpo della rappresentazione, siano attuali e quanto sia, quindi, necessario trasmetterli, oggi più che mai, alla platea dei più giovani in modo corretto ma incisivo.

Saranno presenti gli enti e le associazioni che hanno scelto di appoggiare questo evento, come l’Associazione Achille Basile, la Fondazione Monti Lattari, Incrocio delle Idee, Città Viva e il Centro Italiano Femminile della sezione di Castellammare.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"