La Fondazione O.I.E.R.MO è pronta a ripartire per un nuovo anno. Dopo 60 anni, al centro delle attività proposte, si riconfermano i giovani, la formazione e l’orientamento.

Come sempre, l’attività più attesa e ambita, è quella dei corsi di formazione, quattro presenti quest’anno nel calendario. I percorsi sono gratuiti, della durata di un anno, basati su un’opera di volontariato.  Accanto ad essi, la Fondazione continua con i servizi di accompagnamento per la creazione di Start Up e la gestione di una Banca Dati per l’inserimento di papabili candidature da proporre alle aziende. Inoltre, è disponibile il teatro interno della struttura, previa prenotazione.

È con entusiasmo che il presidente Alessandro Colasanto dà il via al nuovo anno: “Eccoci pronti ad accogliere numerosi giovani e persone di buona volontà. Vorremmo ampliare l’offerta formativa, e soddisfare le numerose richieste. Siamo in cerca di nuovi istruttori, uomini e donne che desiderano trasmettere il loro sapere. Ad oggi gli anni di attività della Fondazione sono più di 60, ma il bisogno di fare del bene non si è mai spento”.

Di seguito, nel dettaglio, il calendario completo delle attività previste.

I Corsi di formazione: Elettricista, Saldatore, Sartoria Creativa e Ricamo, Visagista. La partecipazione ai  corsi è gratuita e riservata a 15 allievi per ogni profilo professionale. Per le iscrizioni, i candidati dovranno compilare la scheda presso gli uffici della Fondazione, entro venerdì 11 ottobre e portare con se il Curriculum Vitae e il Documento di Riconoscimento. I requisiti minimi di accesso sono i seguenti: anni 18, Diploma Scuola Media Inferiore.

Banca Dati Talenti: Allestimento di una banca dati/portale/piattaforma in cui far confluire candidature da proporre alle aziende associate con Confimprenditori Napoli in cerca di personale. È un servizio alle imprese per l’individuazione e la selezione del personale. Le candidature dovranno essere verificate e, se necessario, corrette e/o ampliate con formazione professionalizzante.

Progetto Policoro: Lo sportello sarà attivo presso la Fondazione tutti i martedì dalle ore 09:30 alle ore 12:30. Il servizio offre opportunità di accompagnamento e di espletamento sui possibili finanziamenti per la creazione di start up di impresa, grazie anche al supporto del Progetto Escogita.

Teatro: la Fondazione dispone di una sala teatrale, costituita da un palco le cui dimensioni sono 12 X 8 e circa 250 posti a sedere, che è possibile affittare attraverso una prenotazione.

Tutte le attività elencate si svolgeranno presso la sede della Fondazione O.I.E.R.MO in Via Annunziatella 23, Castellammare di Stabia. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al seguente recapito telefonico +39 081 8711907 dalle 09:00 alle 14:00, oppure consultare la Pagina Facebook della Fondazione O.I.E.R.M.O. o inviare e-mail all’indirizzo [email protected].


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"