La Fondazione Oiermo di Castellammare di Stabia diventa green. E’ stato installato nei giorni scorsi un impianto fotovoltaico che alimenterà l’intera struttura specializzata in corsi di formazione e orientamento al lavoro. Una scelta etica e di risparmio quella adottata dall’Ente di via Annunziatella, operativo nella città delle acque dal 1954 e che da oggi, grazie ai pannelli solari, utilizzerà energia prodotta solo da fonti rinnovabili.


“Grazie all’impianto fotovoltaico la Fondazione è diventata completamente rispettosa dell’ambiente – ha affermato don Alessandro Colasanto – Utilizzare l’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili significa evitare l’uso di energia derivante da combustibili fossili. Essere autonomi energeticamente inoltre è la soluzione ideale, visto quello che è successo nei mesi passati con le bollette di luce e gas. Il fotovoltaico ci consente di abbattere i costi e difendere l’ambiente”.
Sul tetto dell’edificio è stato installato un impianto di 15kw di potenza, grazie al coordinamento tecnico della Serel-DEN e al consulente energetico Catello Germano.
“Anche Papa Francesco ha sottolineato l’importanza della difesa del creato nella sua enciclica “Laudato sì” – ha spiegato don Alessandro - una vera e propria lettera pastorale sull’ambiente dove sottolinea come l'agire umano e la politica non sono più a sé stanti o predominanti, ma convivono nella casa comune che è il nostro pianeta”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"