“Portiamo a Castellammare di Stabia un girone del ‘Torneo di Viareggio’ è la proposta di alcuni consiglieri del gruppo consiliare di “Prima Stabia” ,Vincenzo Ungaro, Gaetano Cimmino e Massimiliano De Iulio e che a breve verrà formalizzata all'amministrazione comunale di Castellammare di Stabia.

“Siamo certi della bontà della nostra proposta – hanno continuato i consiglieri comunali – e siamo sicuri che la città di Castellammare risponderebbe più che positivamente all’eventuale arrivo in città di tanti giovani sportivi. Ciò darebbe grande lustro alla nostra realtà, allo stadio comunale ‘Romeo Menti’, alla nostra capacità di accogliere manifestazioni importanti. Tanto più che potremmo coinvolgere nel progetto anche i Comuni di Gragnano e di Casola di Napoli con le loro strutture sportive. È ora di fare concreti passi in avanti su tutti i fronti.

Il torneo prendeà il via il prossimo 13 marzo ed in passato è stato ospitato in località anche fuori dallazona della Versilia. Coinvolge le squadre primavera italiane e stranieri con una formula all'italiana con gironi e fase eliminatoria.

Alcune partite della ‘Viareggio Cup’ negli ultimi tempi sono state disputate in Liguria, lontano dall’area della Versilia dove è nato l’evento, soprattutto per problematiche organizzative e burocratiche tra gli organizzatori ed il Comune di Viareggio. Castellammare potrebbe offrirsi di ospitare un intero girone della famosissima ‘Coppa Carnevale’ dedicata ai giovani talenti del calcio italiano, europeo e mondiale. Incontreremo l’amministrazione per discutere dell’eventualità di candidare la città delle acque ad essere una propaggine dei luoghi dove abitualmente si svolge il Torneo, senza alcuna volontà di snaturarlo”.

 

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"