“Nel 2014 il comune di Castellammare di Stabia ha incassato solo 290 mila euro per i condoni edilizi. Nel 2005, per la stessa causa, l’Ente ha incassato oltre 2 milioni e mezzo di euro”. Così Eduardo Melisse secondo cui “questa mancanza è un pesante buco nel bilancio”.

Il consigliere del Partito Democratico in pressing sull’amministrazione Cuomo per conoscere “il vero motivo dello stop alle entrate comunali. Il report – continua Melisse – è fermo a novembre 2014 con un incasso di 290 mila euro e dubito che nel solo mese di dicembre siano aumentate le entrate”.

Gli incassi derivanti dal condono edilizio rappresentano, per la città delle acque, una voce del capito molto importante. Come dimostra anche Melisse attraverso un prospetto, in 9 anni le amministrazioni che si sono succedute hanno potuto contare su 14 milioni e mezzo di euro. Negli ultimi anni, però le entrate per il condono sono calate drasticamente, passando da circa 1 milione e mezzo del 2011 a 400 mila euro del 2013.

“L’amministrazione comunale e gli uffici stanno già lavorando per cercare di capire il perché di questo flop?” Si chiede Melisse. “Il crollo delle entrate – conclude il consigliere – è clamoroso e vicino a percentuali che non si possono spiegare”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"