Castellammare. Non si ferma all'alt ed investe un carabiniere, arrestato
L'episodio ieri in Via Napoli dopo un inseguimento
23-03-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Non si ferma al posto di controllo alla periferia stabiese e investe Carabiniere a Castellammare.
Sono da poco passate le 20 e i Carabinieri della compagnia di Castellammare stanno effettuando un posto di controllo a via Napoli.
Da lontano arriva uno scooter, è un cinquantino e a bordo c’è un uomo. Il carabiniere alza la paletta e intima l’alt ma il centauro non si ferma e continua a correre.
Pompei tra classico e contemporaneo: un successo il concerto della banda dei Carabinieri
Nell'Anfiteatro del Parco Archeologico spazio alla musica per connettere la città antica con quella moderna
Lo specchietto dello scooter colpisce il carabiniere. Il militare si alza e con il collega sale sulla “gazzella”: inizia l’inseguimento che dura pochi minuti.
L’uomo – si tratta del 50enne del posto e già noto alle forze dell’ordine Gennaro Frate – perde il controllo del mezzo e cade a via Ripuaria, fortunatamente solo qualche lieve escoriazione che però non gli risparmiano l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Il carabiniere colpito dallo specchietto è stato soccorso dai medici del “San Leonardo”, per lui una prognosi di 5 giorni e le dimissioni.
L’arrestato è in attesa di giudizio. Il 50enne guidava con la patente scaduta mentre lo scooter non aveva l’assicurazione.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"