Castellammare. Oiermo e Unicredit insieme per l’accesso al microcredito
L’accordo di collaborazione per facilitare le categorie spesso escluse da alcuni servizi bancari
02-04-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Fondazione O.I.E.R.MO ha stipulato oggi un accordo di collaborazione con UniCredit per facilitare l’accesso allo strumento del Microcredito, nell’ambito del Progetto Policoro.
Alla firma dell’accordo erano presenti Don. Alessandro Colasanto, Presidente della Fondazione O.I.E.R.MO, Mariangela Ammirati, Area Manager Napoli Provincia Sud di UniCredit ed Angelo Giovanni Pinto, Territorial Development Sud di UniCredit.
Lo strumento del Microcredito è finalizzato ad accompagnare le categorie che sono spesso escluse dall’accesso ai prodotti e servizi bancari tradizionali, ma che risultano meritevoli secondo parametri di innovazione, verso lo sviluppo di progetti imprenditoriali con finalità di generare opportunità di nuova occupazione sul territorio.
Raid in banca, sfondano le vetrine e rubano la cassaforte: caccia alla banda
Tentano un secondo colpo, ma falliscono: indagini in corso
UniCredit ha infatti lanciato un nuovo programma, denominato “Social Impact Banking” che ha l’obiettivo di promuovere attività con un “impatto sociale positivo”. Il programma prevede, tra l’altro, la concessione di prestiti sino ad un massimo di 25.000 euro, garantiti sino all’80% dal Fondo di Garanzia per le PMI e Fei, finalizzati all’acquisto di beni e servizi, al pagamento di retribuzioni ai dipendenti, al sostegno dei costi per corsi di formazione.
Prima dei saluti, non è mancato il tour all’interno dei laboratori. Una particolare attenzione è stata rivolta anche ai corsisti dell’Oiermo e alla loro formazione teoria e pratica.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"