Castellammare, ospedale nelle Nuove Terme a rischio: “Colpa della Meloni”
La denuncia del segretario del Pd Annunziata e il responsabile enti locali Bocchino
12-08-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Il caso dell'ospedale di Castellammare è la dimostrazione pratica delle opportunità di avanzamento che il sud rischia di perdere per sempre grazie all'operato del ministro Fitto e del governo Meloni sul PNRR”.
E’ quanto hanno dichiarato il segretario Pd Giuseppe Annunziata e il responsabile Enti Locali Gaetano Bocchino.
"Nel caso specifico la Regione ha acquisito, investendo cospicue risorse proprie, i suoli delle Terme per garantirne l'uso pubblico e scongiurare speculazioni private, prevedendo di realizzarvi un nuovo moderno ospedale che per localizzazione e qualità delle prestazioni potesse far fronte alle esigenze dell'area stabiese. L'investimento doveva essere finanziato con le risorse ex art.20 per l'edilizia sanitaria, di cui la Campania è tornata a beneficiare dopo i lunghi anni del commissariamento della sanità. Ora però, nelle intenzioni del ministro Fitto, quelle risorse rischiano di essere requisite dal Governo centrale ed utilizzate per la costruzione di case e ospedali di comunità, originariamente finanziate con fondi PNRR. Una sorta di gioco delle tre carte ai danni del Mezzogiorno che in questa, come in tante altre occasioni, con meccanismi analoghi farà perdere occasioni irripetibili ai nostri comuni. Siamo al fianco delle forze politiche territoriali di centro-sinistra e ci batteremo con tutte le forze affinché questo ennesimo scippo al sud sia scongiurato", concludono Bocchino e Annunziata.
Castellammare, contro il virus sinciziale scatta la profilassi in ospedale
Il primario Cinelli: 'Una dose ha una durata di cinque mesi'
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"