Otto persone componenti di una banda specializzata in truffe via Internet sono state identificate dai carabinieri di Castellammare di Stabia. Si tratta di soggetti già denunciati in passato, che debbono rispondere di truffa ed associazione a delinquere. La banda pubblicizzava su siti Internet specializzati case di villeggiatura (prevalentemente ubicate al Nord) da affittare ed offrivano prodotti informatici.

Le vittime venivano invitate a versare un acconto su un conto corrente indicato nelle inserzioni pubblicitarie e solo dopo si accorgevano di essere state raggirate. Le indagini dei carabinieri sono state coordinate dalla Procura di Torre Annunziata. I militari hanno individuato il promotore ed organizzatore dei falsi contratti. I conti correnti utilizzati per il versamento degli anticipi erano stati aperti con documenti di identità contraffatti da tre degli indagati, che sono stati pure individuati.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"