Scarcerati Pietro Del Gaudio e Luigi La Mura.

La 12esima sezione del tribunale del Riesame di Napoli, presieduta dal Giudice Pepe, ha infatti annullato l'ordinanza accogliendo la richiesta dell’avvocato difensore Massimo Autieri proposto e ordinando l’immediata scarcerazione di Del Gaudio, 43enne originario di Pompei e di La Mura, alias “Gigino Diabolik” 37enne originario di Vico Equense.

I due furono arrestati il 12 novembre scorso nell’ambito dell’operazione della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata contro il clan Cesarano, egemone nella zona periferica stabiese.

L’operazione portò all’esecuzione di 20 arresti nei confronti di persone ritenute dagli inquirenti dell’antimafia di Napoli affiliati alla cosca dei Cesarano, che gestiva il pizzo. Il denaro incassato dalle estorsioni veniva poi impiegato per comprare la droga dal clan Contini (una delle famiglie della cosiddetta Alleanza di Secondigliano, ndr) e per stipendiare gli affiliati e i carcerati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"