Castellammare, posti esauriti all'ospedale San Leonardo
Il direttore dell'unità operativa Di Cicco: "Non possiamo accogliere nuovi pazienti"
26-10-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Esauriti tutti i posti nel pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. ''Tutte le barelle, sedie e letti disponibili in ospedale sono stati requisiti e tutte le fonti di ossigeno, incluse 12 supplementari, sono utilizzate.
Pertanto, non si è in grado di accogliere alcun paziente, non potendo garantire l'adeguata assistenza''. Il direttore dell'Unità operativa di Medicina e Chirurgia d'urgenza e accettazione, Pietro Di Cicco, ha pertanto inviato una una nota al direttore del presidio, e al direttore dipartimento area critica, in cui illustra la situazione di totale emergenza.
Torre Annunziata, agenti di Polizia minacciati, il comune si costituisce parte civile
La decisione su proposta dell’assessore Nastri
"Nel percorso Covid sono presenti 22 pazienti, (a fronte di 8 posti disponibili), di cui 8 in assistenza ventilatoria. - si legge nella nota - Nel percorso 'pulito' una stanza è occupata con 3 pazienti sospetti e sono disponibili solo 5 barelle nella sala dei codici gialli e rossi tutte occupate. Tutte le barelle, sedie e letti disponibili in ospedale sono stati requisiti e tutte le fonti di ossigeno inclusi 12 supplementari sono utilizzate''. La situazione del noscomio stabiese, così come illustrata dal primario è la seguente: ''Non si è in grado di accogliere alcun paziente - è l'allarme del primario - non potendo garantire l'adeguata assistenza e persino allocazione''.
Sondaggio
Risultati
