L'attrice Dora Romano protagonista  della serata di raccolta Fondi del Rotary Club di Castellammare di Stabia per la Campagna di sradicazione della Polio nel mondo. Mercoledì scorso presso il Supercinema, nell'ambito della X Edizione dello Stabia Teatro Festival - Premio Annibale Ruccello 2024, si è svolta la consueta serata organizzata ogni anno  dal Rotary Club di Castellammare di Stabia per promuovere sul territorio, anche attraverso una raccolta fondi, la  Campagna di vaccinazioni attuata dalla Fondazione Rotary per debellare definitivamente  la poliomielite nel mondo. A parlarne ad inizio serata è stato il Presidente della Commissione Polio Plus del Rotary Club di Castellammare, il dott. Giancarlo Arienzo. 


La serata, contemporaneamente, ogni anno, viene dedicata a tener vivo in città il ricordo  dell'attività teatrale di Annibale Ruccello attraverso protagoniste e protagonisti del mondo dello spettacolo a lui vicine/i in vario modo.  Quest'anno testimonial e protagonista della serata è stata la concittadina  stabiese Dora Romano, attrice professionista  di teatro e da qualche anno interprete di film e fictions di successo, quali "È stata la mano di Dio" "L'amica Geniale" e "Imma Tataranni - Sostituto Procuratore".  L'amore per il teatro innato in Dora la porta a vivere prime esperienze teatrali giovanili finché Annibale Ruccello, che conosceva sin  da bambina, la chiama a recitare ne"L'Osteria del Melograno". È il vero debutto, è la prima svolta importante della sua vita professionale che la porterà a lavorare con tanti registi importanti, in primis Eduardo De Filippo, da cui Dora afferma di aver appreso tantissimo. Una seconda svolta sette anni fa quando supera i primi provini per cinema e televisione. E inizia una nuova avventura in cui  Dora porta la dote incommensurabile  della sua ampia esperienza professionale. 

E a Dora Romano, a conclusione dell'evento, la Commisione del Premio Speciale  Annibale Ruccello 2024, formata dagli organizzatori dello  Stabia Teatro Festival e da Casa della Poesia di Baronissi, consegna  il Premio consistente in una magnifica creazione artistica del Maestro Umberto Cesino.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"