E.S.CO.GI.TA (Economia Sociale con Giovani Talenti) è un progetto promosso da Inecoop e cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e prevede la realizzazione di un percorso di accompagnamento per i giovani che prevede la creazione di nuove imprese dell’economia sociale. I giovani coinvolti riceveranno assistenza su 4 livelli: - una pre-valutazione delle idee di impresa, con il coinvolgimento di chi già opera nei settori di riferimento; - un’azione di business angel per l’accompagnamento costante durante il percorso; - una rete di consulenti per dare risposte a problemi di natura produttiva, commerciale, finanziaria, legale, ecc.; - una rete di imprese già attive, utile a creare partenariati e facilitare in questo modo l’ingresso nell’economia sociale.

La Proposta

Il Concorso di idee: Spazio ai giovani è un’iniziativa promossa dal progetto Escogita e intende favorire la diffusione della cultura della progettualità e dell’impresa sociale nei giovani che abitano il territorio diocesano e sviluppare contesti di educazione alla laboriosità rendendo protagonisti in particolare i giovani.

Il Concorso di Idee accoglie progetti che promuovono la riscoperta e la valorizzazione di luoghi del territorio di appartenenza, con particolare attenzione alle persone che li riabiteranno. Puglia, Campania e Calabria sono le tre regioni del Sud che ospiteranno il concorso

Il 30 novembre, con la collaborazione del Progetto Policoro dell'Arcidiocesi Sorrento-Castellammare di Stabia, avrà luogo presso la Fondazione OIERMO alle ore 11.00,  il lancio del concorso con la presentazione del team  che seguirà e accompagnerà gli aspiranti imprenditori alla definizione del loro progetto di impresa, grazie a percorsi personalizzati di progettazione.

Restiamo in attesa di un Vostro riscontro. Per qualsiasi informazione o chiarimento:

Recapito: 334 348 5076 Flora Porreca, referente Prog. Escogita Campania

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"