Luigi Cirillo contro la chiusura del pronto soccorso stabiese.

"Da domenica non ci sono più posti nel pronto soccorso del San Leonardo – ha dichiarato - La chiusura, adottata nelle scorse ore dall'Asl Na 3 Sud, del pronto soccorso dell'ospedale di Castellammare di Stabia rappresenta una grave carenza per il territorio che perde un presidio sanitario cardine. “

“Dopo la chiusura dei presidi di Vico Equense e di Torre del Greco – continua - Castellammare rappresentava l'unica struttura ospedaliera con un pronto soccorso attivo. Questa decisione lede la dignità di ogni singolo cittadino, ormai sprovvisto di qualsiasi riferimento sanitario. I pazienti affetti da patologie gravi, diverse dal Covid, vivono forti incertezze, impossibilitati a curarsi. Occorre arginare questa deriva e assicurare il diritto alla salute di tutti".

"Abbiamo chiesto l'istituzione di un tavolo di confronto permanente tra la giunta e le opposizioni per trovare in maniera concertata le soluzioni migliori – ha concluso - E’ il momento della collaborazione e della responsabilità".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"