"Sono passati ormai diversi mesi dalla visita del Sindaco nei nostri quartieri. In quella occasione gli esponenti dell'Amministrazione comunale stabiese promisero che si sarebbero impegnati per risolvere gran parte dei problemi segnalati dal Comitato ‘Quartieri Uniti’ e di attivarsi per apportare necessari interventi in tutta l'area nord della città. Ad oggi, con immenso dispiacere, siamo costretti a prendere atto che oltre le promesse nulla è cambiato."

È quanto denuncia in una nota il Comitato "Quartieri Uniti" in rappresentanza dei quartieri di Ponte Persica, Schito e Fondo d'Orto. "Come se non bastasse, nelle ultime settimane si sono verificati diversi episodi tristemente noti, per i quali l'Amministrazione tarda ad intervenire. Primo tra tutti la presenza dell'amianto nella zona di via Schito, fino ad arrivare alle insalubri condizioni della scuola materna di Ponte Persica. È altresì doveroso segnalare che il marciapiede antistante la Parrocchia di Santa Maria dell'Arco è ormai inesistente, colmo di buche e sampietrini sollevati, condizione che impedisce ai fedeli (soprattutto a bambini, anziani e disabili) un accesso sereno e privo di ostacoli nel luogo sacro. Inoltre, il malcontento tra gli abitanti dei quartieri è sempre più amplificato dalla notizia dell'arrivo di una notevole quantità di immigrati sul territorio stabiese, probabilmente collocati in una struttura posizionata in via Schito”.

Ma c’è dell’altro: nella scorsa settimana numerose famiglie e commercianti hanno ricevuto lettere di accertamento da parte della Soget, l’ente di riscossione preposto sul territorio di Castellammare di Stabia.

“Queste lettere – dichiarano nella nota i rappresentanti del comitato Quartieri Uniti - rappresentano l'ennesima stangata da parte dell'Amministrazione guidata dal Sindaco Antonio Pannullo. Ad oggi, quindi, dobbiamo constatare che i problemi relativi alla viabilità, all'assenza dei marciapiedi ed alla scarsa presenza della Polizia Municipale nei nostri quartieri persistono. Così come il cavalcavia che collega Ponte Persica a via San Benedetto è un costante pericolo per la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. Come se nulla fosse cambiato, l'area nord di Castellammare continua a convivere con i problemi di sempre ed è costretta a subire false promesse da un'Amministrazione sempre più assente”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"