Castellammare, questione lavoro. L’opposizione bacchetta Pannullo
Dal capogruppo Pd difesa del sindaco: “L’amministrazione ha centrato l’obiettivo per sviluppo e crescita”
27-09-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Il tema del lavoro è particolarmente sensibile in città. Ci saremmo aspettati che prima di predisporre le assunzioni, questa amministrazione comunale convocasse una riunione per esporre dati certi. Parlo di numeri riguardanti i dipendenti che sono già andati e che andranno in pensione da qui a un anno”. È l’affondo del leader del centrodestra nel consiglio comunale di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, dopo l’annuncio del sindaco in tema lavoro e nuova occupazione (qui l'articolo).
“È necessario – continua Cimmino – avere un quadro completo delle posizioni, tenendo in considerazione anche la pianta organica del Comune. Parliamo di un vero e proprio progetto assunzioni per evitare di ripetere gli errori del passato con conseguenti enormi disagi per i cittadini. Da non trascurare il tema della razionalizzazione delle sedi comunali. Non è possibile che per una pratica gli stabiesi debbano rivolgersi a tre diversi uffici ubicati in zone diverse di Castellammare. Tra di essi c’è anche Palazzo Di Nola, il cui fitto costa al Comune circa 300mila euro l’anno”.
PUC, M5S contro il Pd e l’ex sindaco Starita: ‘Da che pulpito viene la predica. Cosa ha fatto in 10 anni?’
"Il Pd schiavo delle vecchie logiche di potere e degli stessi dirigenti degli ultimi 30 anni"
A difesa delle scelte del primo cittadino, Antonio Pannullo, già dal pomeriggio la nota del capogruppo Pd in consiglio comunale, Francesco Iovino: “Più sicurezza in strada e una macchina comunale più veloce nel rispondere alle istanze dei cittadini. Con questa azione l'amministrazione ha centrato un obiettivo fondamentale per lo sviluppo e la crescita di Castellammare”.
Il numero uno Dem a Palazzo Farnese è soddisfatto per il via libera del Ministero dell'Interno ottenuto dal sindaco e dalla sua giunta riguardo le 20 assunzioni di dirigenti, funzionari, maestre e vigili urbani. “Era necessario continuare ad offrire un servizio come quello della scuola materna Carducci – ha detto Iovino – Inoltre, era fondamentale rispondere all'esigenza di commercianti e cittadini di una maggiore sicurezza durante le festività natalizie. L'amministrazione ancora una volta si è mostrata sensibile rispetto ai problemi del territorio e come capogruppo consiliare del Pd invito il sindaco Pannullo a proseguire su questa strada”.
Sondaggio
Risultati
