Castellammare, questione lavoro. L’opposizione bacchetta Pannullo
Dal capogruppo Pd difesa del sindaco: “L’amministrazione ha centrato l’obiettivo per sviluppo e crescita”
27-09-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Il tema del lavoro è particolarmente sensibile in città. Ci saremmo aspettati che prima di predisporre le assunzioni, questa amministrazione comunale convocasse una riunione per esporre dati certi. Parlo di numeri riguardanti i dipendenti che sono già andati e che andranno in pensione da qui a un anno”. È l’affondo del leader del centrodestra nel consiglio comunale di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, dopo l’annuncio del sindaco in tema lavoro e nuova occupazione (qui l'articolo).
“È necessario – continua Cimmino – avere un quadro completo delle posizioni, tenendo in considerazione anche la pianta organica del Comune. Parliamo di un vero e proprio progetto assunzioni per evitare di ripetere gli errori del passato con conseguenti enormi disagi per i cittadini. Da non trascurare il tema della razionalizzazione delle sedi comunali. Non è possibile che per una pratica gli stabiesi debbano rivolgersi a tre diversi uffici ubicati in zone diverse di Castellammare. Tra di essi c’è anche Palazzo Di Nola, il cui fitto costa al Comune circa 300mila euro l’anno”.
PD. Ottomila firme a Napoli contro l'autonomia differenziata
Annunziata: "Ferma opposizione alla riforma che mina l'unità nazionale"
A difesa delle scelte del primo cittadino, Antonio Pannullo, già dal pomeriggio la nota del capogruppo Pd in consiglio comunale, Francesco Iovino: “Più sicurezza in strada e una macchina comunale più veloce nel rispondere alle istanze dei cittadini. Con questa azione l'amministrazione ha centrato un obiettivo fondamentale per lo sviluppo e la crescita di Castellammare”.
Il numero uno Dem a Palazzo Farnese è soddisfatto per il via libera del Ministero dell'Interno ottenuto dal sindaco e dalla sua giunta riguardo le 20 assunzioni di dirigenti, funzionari, maestre e vigili urbani. “Era necessario continuare ad offrire un servizio come quello della scuola materna Carducci – ha detto Iovino – Inoltre, era fondamentale rispondere all'esigenza di commercianti e cittadini di una maggiore sicurezza durante le festività natalizie. L'amministrazione ancora una volta si è mostrata sensibile rispetto ai problemi del territorio e come capogruppo consiliare del Pd invito il sindaco Pannullo a proseguire su questa strada”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"