CASTELLAMMARE DI STABIA. Condannato il rapinatore di anziane. I giudici del Tribunale di Torre Annunziata hanno inflitto ieri 8 anni di carcere a Salvatore Cardone, 42enne pregiudicato di Castellammare di Stabia, accusato di diversi colpi ai danni di anziane.

Cardone era finito in manette lo scorso marzo, a chiusura di complesse indagini. L'inchiesta fu avviata dopo la denuncia alla polizia di un'anziana donna, conosciuta a Castellammare di Stabia come “Pupetta”, perché cassiera della cornetteria che si trova nel quartiere Scanzano.

La donna raccontò di essere stata vittima di rapina, mentre il 4 novembre 2015 era in procinto di uscire dalla propria abitazione. La rapina fu commessa da un uomo con il volto coperto da un passamontagna, che si impossessò di una somma di denaro pari a 4mila euro in contanti, custoditi nella camera da letto, all'interno della cassaforte.

Cardone finì in carcere ed ha poi subito un processo per rapina aggravata. I giudici hanno riconosciuto alla vittima una provvisionale di 2mila euro.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"