Castellammare, riapre lo storico Hotel Stabia
Le attività riprenderanno a partire dal prossimo giugno
11-05-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Riapre a giugno lo storico Hotel Stabia di Castellammare. Ad annunciarlo la proprietà che, in questi mesi, ha portato avanti un lavoro di restyling interno. A rilevarlo dalla vecchia proprietà la società "Città delle Acque" formata da imprenditori del settore che hanno voluto scommettere sul destino turistico del comprensorio napoletano e sul rilancio di un albergo situato sul lungomare della città.
Operazione portata a termine col sostegno di San Paolo e Mediocredito Centrale. Prima della pandemia, , Castellammare stava vivendo una stagione di grande esplosione dei flussi turistici. Non solo come "porta" della Penisola Sorrentina e degli Scavi di Pompei, ma anche come realtà autonoma capace di generare importanti presenze sul proprio territorio.
Castellammare. tenta di scassinare il casello: arrestato 49enne di Torre Annunziata
L'intervento la notte del 1 maggio da parte della polizia stradale di Angri
"La riapertura dell'Hotel Stabia - dichiara il Direttore Nunzio Gaglione - è il segnale forte che il comparto turistico non si arrende: abbiamo vissuto e stiamo vivendo mesi difficili. Ma la speranza deve sempre affiancarsi al lavoro costante che stiamo portando avanti per rimettere a disposizione dei turisti un albergo che ha fatto la storia della città". Fondato nel 1876 da Francesco Paolo Gaeta la gestione passò al figlio - il giornalista Achille Gaeta. L'Hotel Stabia ha ospitato tutte le più grandi personalità che sono arrivate a Castellammare. Tra questi anche il poeta Gabriele D'Annunzio. L'Hotel, dopo i danni subiti a causa del terremoto del 1980, fu ristrutturato e riaperto nel 1988. Proprio in quei saloni, i fratelli Abbagnale decisero di festeggiare la storica medaglia d'oro alle Olimpiadi. Lì alloggiò anche Lucio Dalla, prima del concerto che incantò Castellammare.
Sondaggio
Risultati
