Castellammare ricorda Eduardo De Filippo a 40 anni dalla morte
Appuntamento promosso da Rotary e Lions martedì al Circolo Velico
25-11-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In ricordo di Eduardo de Filippo, in un anniversario che ricorda come sia rimasta attuale la sua opera a 40 anni dalla morte. La prima iniziativa della prossima settimana, organizzata insieme dai Club Rotary e Lions di Castellammare di Stabia, è un omaggio ad Eduardo De Filippo nel quarantennio della scomparsa. L'appuntamento è al Circolo Velico, martedì 26 novembre alle 18.
Relatrice della serata sarà Giuseppina Scognamiglio, docente di Letteratura Teatrale Italiana della Federico II di Napoli, ed esperta in particolare del teatro napoletano. Sarà presente l'attrice Lidia Ferrara che ha lavorato in molte commedie di Eduardo. L'iniziativa è inserita anch'essa nello Stabia Teatro Festival - Premio Annibale Ruccello 2024 ed anche nei"Percorsi degli Anniversari" promossi da tre anni dalle Associazioni "Achille Basile-Le Ali della Lettura " e "Certamen Plinianum" con il patrocinio dell'Associazione Italiana di Cultura Classica.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"