La Reggia di Quisisana, gli Scavi, i reperti archeologici asset strategici per rilanciare il turismo e la cultura nella città di Castellammare di Stabia. “La nostra proposta culturale – commenta Maria Cristina Napolitano, a cui il candidato sindaco della coalizione #perCastellammare, Salvatore Vozza, ha affidato la delega alla cultura – si basa su una programmazione a lungo termine e anche molto impegnativa che prevede un tavolo di discussione con la Soprintendenza per la gestione della Reggia di Quisisana, uno dei siti di maggiore interesse che deve essere contenitore di attività culturali e si spera nel futuro Museo Archeologico di Stabia”.

Secondo Napolitano: “I reperti, gli scavi sono altri asset su cui si basa il programma culturale che deve essere rivolto alla cittadinanza dai giovani ai meno giovani ai visitatori. Bisogna far conoscere la storia e promuovere la città sia all’interno con i cittadini, con le scuole, con i bambini, per poi poterla anche raccontare all’esterno. Lo scopo del miglioramento del servizio turistico che ovviamente si basa sul miglioramento di quella che è l’offerta culturale avrà come beneficio una ricaduta anche in termini economici sull’indotto dell’economia e della città intera. Intanto domenica 29 maggio alle ore 10,00 i candidati della coalizione #perCastellammare si sono dati appuntamento a Palazzo del Fascio per sensibilizzare la città sullo stato dell'edificio che dovrà ospitare la Biblioteca Filangieri”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"