Roberto Elefante è il presidente del consiglio comunale di Castellammare con 13 voti. Sono stati necessari quattro tentativi per chiudere la partita a favore del candidato del sindaco Gigi Vicinanza che ha appoggiato sin da subito la proposta del nome del PD.

Pesa sull'esito la posizione di cinque consiglieri comunali dissidenti che nelle prime tre votazioni hanno sostenuto in tre Lea Iovino, uno Nino di Maio e un astenuto. Ora chiuso il caso presidenza del consiglio che tiene banco da subito dopo il voto, come strascico dello strappo sulla giunta voluta da Vicinanza, resta il nodo di una maggioranza che può contare su 12 o massimo 13 voti. Compatta l'opposizione che per quattro volte ha fatto convergere i suoi voti sul leader dell'opposizione Mario d'Apuzzo.

"Buon lavoro al neo presidente del consiglio comunale Roberto Elefante e al vicepresidente vicario Vincenzo Ungaro. Sono certo che sapranno svolgere al meglio l'importante ruolo che i Consiglieri comunali gli hanno affidato. L'elezione del presidente del consiglio è arrivata in seguito ad un'articolata dialettica nella maggioranza, che continua a lavorare con maturità politica, affrontando con determinazione le sfide che attendono la nostra Castellammare. L'ufficio di presidenza dovrà essere completato con l'elezione dell'altro vicepresidente. Ho rivolto espressamente alle forze di minoranza di trovare una sintesi, alla luce del ritiro della candidatura del consigliere D'Apuzzo, perché è essenziale la loro partecipazione al vertice istituzionale dell'assemblea cittadina" - è quanto dichiara in una nota Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.

Ad unirsi al sindaco Vicinanza anche Giuseppe Annunziata, segretario metropolitano del Partito Democratico di Napoli. "Sono tante le sfide che Castellammare sta affrontando e sono sicuro che sia il neo presidente del consiglio comunale Roberto Elefante che il vice Vincenzo Ungaro sapranno affrontarle nel migliore dei modi. La città ha inaugurato con Luigi Vicinanza una nuova fase politica che punta alla realizzazione di una Grande Stabia. Noi ci crediamo e lavoreremo per questo". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"