Castellammare. Salvata una tartaruga impigliata in una corda
Il ritrovamento da parte di alcuni cittadini sul lungomare stabiese: l’esemplare è tornato in mare
23-12-2019 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tartaruga salvata da morte certa.
La segnalazione è arrivata da parte di alcuni cittadini di Castellammare di Stabia. Hanno visto qualcosa muoversi sulla sabbia nera del lungomare stabiese. Avvicinandosi, si sono accorti che un esemplare di tartaruga si stava dimenando alla ricerca della libertà: era impigliata in una rete di detriti e plastiche.
Arrivano i Tartadogs, i cani che trovano e salvano le uova di tartaruga
Da questa estate il servizio di Legambiente ed Ente Cinofilia
Per fortuna l'esemplare è sembrato in discrete condizioni nonostante alcune ferite riconducibili chiaramente alla pressione delle reti sui tessuti e all'impossibilità di muoversi.
Dopo attimi concitati, i cittadini si sono subito messi all’opera per liberare l’animale. In pochi minuti hanno liberato la tartaruga che è poi stata lasciata libera di proseguire la sua corsa verso il mare. Sui gruppi Facebook della città i cittadini (tra i quali Vincenzo Sammarco) che hanno contribuito al salvataggio dell’animale hanno un video, disponibile al link in basso.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"