Dopo il focolaio sviluppatosi a Sant'Antonio Abate, anche Castellammare di Stabia torna sui suoi passi. Già dalla giornata di oggi sarà infatti obbligatorio indossare la mascherina in tutti i luoghi pubblici e, soprattutto, anche all'aperto.

Lo ha annunciato il sindaco Gaetano Cimmino, esponendo i punti dell'ordinanza da lui firmata pochi minuti fa. Il provvedimento avrà validità fino al 23 agosto e prevede anche la chiusura di tutti gli esercizi commerciali e pubblici entro le ore 2.

"Un provvedimento necessario - ha scritto il primo cittadino - viste le notizie che ci giungono dall’Asl Na3 Sud e dai Comuni limitrofi. Questa è una fase critica e non possiamo assolutamente abbassare la guardia. Sono previste sanzioni fino a mille euro per chi non rispetterà le nuove disposizioni. L’abbassamento dell’età media dei contagiati e le vacanze estive stanno facendo scattare nuovi campanelli d’allarme. Come avvenuto per i mesi scorsi, quando la cittadinanza ha risposto con responsabilità e maturità, anche adesso è ora di fare lo stesso per contenere il contagio ed evitare provvedimenti ancor più restrittivi".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"