Castellammare. "Fontana del Re, il nostro “luogo del Cuore”, è stato trafitto (non in senso metaforico), da una serie di orrendi pali. Un vergognoso elettrodotto, che deturpa la memoria del parco borbonico di Quisisana, è attualmente in costruzione lungo il vialone che dalla Reggia porta alle Fontane". La denuncia anche sui social, frutto di un sopralluogo effettuato nel pomeriggio del 26 dicembre, è dello staff del portale "liberoricercatore.it".

Lo scempio sta avvenendo nella zona collinare della città delle acque e si sarebbe intensificato nel corso delle ultime festività natalizie. Il tutto per installare, lungo una delle più simboliche scalinate di Castellammare di Stabia, dei pali per l’energia elettrica.

Dopo la denuncia del portale informativo, l'indignazione dei residenti stabiesi è montata su facebook dove, tra i commenti alla vicenda, spiccano le parole del sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo, che sì è pubblicamente impegnato nel verificare quanto sta accadendo a Quisisana.

"Ricordate lo stato di pietoso abbandono in cui versano le celebri Fontane del Re? – ha invece scritto Maurizio Cuomo, fondatore e direttore responsabile di liberoricercatore.it – Sversamento illegale di rifiuti, danni alla flora del parco arboreo, atti vandalici, gare improvvisate di motocross, da noi a più riprese denunciati? Dimenticate tutto, perché sprecate tempo, amore e fantasia! Oggi abbiamo la prova che sulla nostra amata Castellammare vi è un progetto di distruzione totale".

 

 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"