"Nelle scorse settimane da alcuni settori è stata montata ad arte una polemica sul presunto 'scippo delle fognature' a danno di una parte di Castellammare. Quasi volendo scatenare una pericolosa guerra tra poveri e tra quartieri della città. Guarda caso, però, a smentire questa fantasiosa ricostruzione spunta una comunicazione del 15 ottobre del 2012 a firma del funzionario del Comune". E' l'affondo del consigliere comunale stabiese Eduardo Melisse, che interviene determinato sull'ultimo "caso" appena scoppiato nella città delle acque.

"A quell’epoca - continua Melisse - si erano tenute già numerose riunioni sull'argomento lavori di via Schito e lavori di via Fontanelle, ed era in corso di elaborazione la seconda perizia di variante dei lavori di Castellammare, sulla base delle indicazioni già fornite per le vie brevi dalla Regione Campania (che le avrebbe formalizzate solo in data 15 febbraio 2013) e sentiti gli enti territorialmente competenti (i comuni di Castellammare di Stabia e di Santa Maria La Carità, la GORI e l'Ente d'Ambito Sarnese Vesuviano). Con una nota del 15 ottobre 2012 - prosegue ancora nella sua ricostruzione l'architetto -  il comune di Castellammare (settore lavori pubblici) nella persona del Dirigente Donatangelo Cancelmo (sentito l'ingegner Angellotto), oltre a ribadire l'importanza della realizzazione dei lavori su via Schito, promuovendo un improbabile collegamento diretto al collettore Gragnano, evidenziava proprio in nota la 'non opportunità di eseguire lavori in assenza di recapito'. In sostanza, il 15 ottobre 2012, il settore lavori pubblici di Castellammare (sentito l’ingegner Angellotto) chiedeva al Commissariato emergenza Sarno di NON REALIZZARE QUELLE OPERE CHE NON SI SAREBBERO POTUTE ATTIVARE. Nel caso di specie, proprio il bacino di via Fontanelle".

"Mi piacerebbe adesso - conclude Melisse - sapere cosa dicono quelle persone che da settimane stanno cavalcando una polemica senza fondamento. Parlando di 'scippo', paventando scenari ridicoli. Le carte dicono una verità diversa. Le strumentalizzazioni, alla fine, portano solo a fare figuracce".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"