Un sub è stato beccato dalla capitaneria di porto di Castellammare, mentre pescava all’ingresso di Marina di Stabia.

Alla vista dell’uomo, che era in zona vietata, è stata subito allertata la motovedetta CP 532, che giunta sul posto, ha individuato e fermato il sub in immersione che stava continuando nella sua attività di pesca all’imboccatura del porto, non segnalato tra l’altro con il previsto segnale, creando un grande pericolo per la sicurezza della navigazione e per la sua incolumità.

I militari hanno prontamente fermato ed identificato il soggetto, il quale è stato condotto presso la sede della Capitaneria di porto per le pratiche di rito.

Al sub è stata comminata una sanzione amministrativa per la pesca in zona vietata e per svolgere la stessa senza pallone di segnalazione, come previsto dalla normativa vigente in materia. Tutta l’attrezzatura rinvenuta (fucile subacqueo, coltello, pinne e maschera) è stata sottoposta a sequestro, così come il pescato che è stato rigettato in acqua.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"