E’ stato presentato questa mattina sul Monte Faito il nuovo servizio di noleggio di bici elettriche

Alla presentazioni erano presenti il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, il presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari Tristano Dello Ioio e il presidente di EAV Umberto de Gregorioe il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore.

Il servizio punta ad una fruizione maggiore del monte, che negli ultimi anni sta vedendo costantemente aumentare il flusso turistico anche grazie al ritorno in funzione della funivia che in soli 8 minuti collega Castellammare con la vetta del Faito.

Il progetto Faito 1131,...green move, presentato, questa mattina,  è il primo e innovativo servizio di e-bike sharing pensato per offrire un'alternativa green alla mobilità dei tanti turisti e visitatori di questa montagna unica al mondo,

“Oggi tutti insieme – ha detto il Sindaco Buonocore - scriviamo una pagina importante per il Faito.” La particolarità di questa iniziativa riguarda la sua impronta prettamente turistica. Da qui la scelta del tipo di bicicletta per superare anche dislivelli più impegnativi e percorrere in tutta comodità vari tipi di percorsi con mezzi resistenti e adatti ad un più ampio target di persone: dai più giovani ai meno giovani, dai più esperti ai meno allenati. Le bici si prenotano con un’app, al costo di 10 euro.

Soddisfazione nella parole del primo cittadino di Castellammare “Ho partecipato stamattina ad un’iniziativa lodevole per incentivare il bike sharing e la mobilità leggera tra i sentieri naturalistici del Faito. Un bell’esempio di partenariato pubblico-privato, in sinergia con l’associazionismo, per lo sviluppo turistico dei nostri territori”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"