Tamponi immediati per tutte le persone rientrate dall'estero, senza neanche uscire dalla propria auto. E' l'iniziativa diffusa dal sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, nella giornata di ieri ed attiva da oggi nel piazzale del parco delle Antiche Terme.

Un presidio sanitario, posizionato nei pressi dell'accesso di via Brin 103, effettuerà i test orofaringei direttamente nell'abitacolo della propria vettura per tutte le persone che si sono prenotate presso l'Asl. Il servizio sarà attivo tutti i giorni, dalle 8.30 alle 17.30, fino al 31 agosto, e andrà a coprire tutti i Comuni dei distretti 53, 56 e 58 (Monti Lattari, Pompei e l'area torrese-boschese).

"Un modo semplice e veloce per evitare che le persone di rientro dall'estero siano costrette ad attendere tempi lunghi - ha scritto Cimmino - e costringere talvolta i loro nuclei familiari ad isolarsi in casa per svariati giorni. E soprattutto un'attività di prevenzione fondamentale, che abbiamo deciso di istituire a Castellammare di Stabia anche per dare ai nostri concittadini la possibilità di effettuare il tampone a poche centinaia di metri da casa".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"