Terzo giorno di fila senza contagi a Castellammare. All’esito dei tamponi odierni non risultano, infatti, nuovi positivi.

“Un dato che ci conforta ma che non ci può assolutamente indurre a mollare la presa- ha affermato il sindaco Cimmino- Restiamo a casa e rispettiamo le regole, evitando contatti sociali. Per la giornata di venerdì 1 maggio, tutti gli esercizi commerciali resteranno chiusi, eccezion fatta per le farmacie, le edicole (fino alle ore 14) e i distributori di carburante. E adotteremo la linea dura contro i trasgressori, per evitare qualsiasi forma di assembramento. La fase 2 è alle porte, ma occorrono maturità e senso di responsabilità da parte di tutti per affrontare al meglio questo momento delicato”.

Restano 38 i cittadini contagiati, di cui 19 tuttora positivi, 5 deceduti e 14 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 68 persone. La polizia municipale, infine, ha effettuato controlli su 258 persone, tutte munite di regolare autocertificazione comprovante la valida motivazione per uscire in strada.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"