Un blitz in cui non si è tenuto conto minimamente  della dialettica politica e del confronto con gli ex termali rispetto al futuro del termalismo”.

Così i consiglieri comunali di opposizione a Castellammare di Stabia, capitanati da Cimmino, che stigmatizziamo questo comportamento antidemocratico e contro gli interessi degli ex lavoratori, “già per troppo tempo lasciati da parte in questa vicenda. “Avevamo chiesto alcuni giorni in più – continuano nella nota - per visionare i documenti e valutarli. Invece i consiglieri di maggioranza hanno pensato bene di fare tutto da soli, senza tenere conto della complessità di una questione a cui è legato il futuro della città e il destino delle maestranze. Con gli stessi ex lavoratori ci eravamo già confrontati in commissione: una prova di dialogo avvenuta solo grazie all’impegno dell’opposizione. Una prova che dimostrava quanto i cittadini potessero riavvicinarsi ed avere voce in capitolo in processi decisionali e strategici ‘chiave’ per Castellammare”.

“Ora – concludono i consiglieri stabiesi - non possiamo non chiederci quale possa essere il motivo della ‘fretta’ che rischia di mandare a monte mesi di duro lavoro. Siamo delusi ed amareggiati: daremo battaglia in consiglio comunale, non permetteremo a questa maggioranza non farà calare di nuovo su Castellammare un macigno dal quale sarà impossibile liberarsi”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"