Un polo ospedaliero alle Terme di Stabia. E’ l’idea lanciata da Michele Starace, ex consigliere comunale di Castellammare di Stabia che ha attivato una petizione al fine di ottenere il via libera e i finanziamenti della Regione Campania.

"Le Nuove Terme di Stabia sono ormai chiuse da otto anni – si legge nella petizione su Change -. In questo grande lasso di tempo hanno subito una vandalizzazione senza precedenti causando una svalutazione spaventosa del valore economico dei beni immobili. Oggi, dopo il fallimento di SINT, l’unica soluzione per ripianare i debiti sembrerebbe la vendita all’asta di tutto il patrimonio immobiliare. Ciò porterebbe alla perdita perenne di un patrimonio pubblico fondamentale per lo sviluppo di Castellammare di Stabia e dei comuni limitrofi”.

Occorre che la Regione Campania acquisti l’intero patrimonio delle Nuove Terme per poi destinarlo alla costruzione di un nuovo polo ospedaliero che possa portare alla delocalizzazione del San Leonardo dal viale Europa.

“Tanti i vantaggi che contribuirebbero a rendere l'Ospedale San Leonardo un polo di eccellenza al servizio dei pazienti stabiesi e non solo – continua la petizione -. Il grande parco verde, i parcheggi, l’ascensore che collegherebbe con il centro della città, la pista di elisoccorso, la vicinanza a due imbocchi per l’autostrada. Gli ampi spazi a disposizione, inoltre, consentirebbero la realizzazione di un centro riabilitativo di eccellenza e di ultima generazione valorizzando la salubrità del posto".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"